“Dalle terre verdi dell’alto crotonese, ulivi secolari sapientemente coltivati da generazione in generazione, per reccogliere un frutto che noi abbiamo trasformato in olio di straordinaria Qualità”
cura ed attenzione per il nostroOLIO
Siamo due fratelli intraprendenti e motivati, due ragazzi che credono nelle potenzialità del territorio.
La coltivazione della terra è una passione che è sempre stata nelle nostre corde, infatti, già da piccoli frequentavamo la campagna, stando dietro al papà e al nonno, dai quali abbiamo acquisito conoscenze, competenze e soprattutto diversi trucchi del “mestiere” che miravano sin dall’inizio al rispetto per la natura.
Seguiamo ogni singola fase di produzione, questo richiede tempo, sacrificio, e dedizione, ma lo facciamo con la convinzione che al momento giusto avremo un prodotto di straordinaria Qualità.
Utilizziamo il metodo biodinamico, dove l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini.
Secondo il metodo biodinamico, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: materiale vegetale come fertilizzante, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e pesticidi a base di sostanze minerali e vegetali.
Tutto questo per rendere vitale la terra, aumentandone l’attività biologica, così le piante crescono in modo naturale, nutrite dall’ecosistema del suolo.
la sapienza della tradizione, l'amore per la nostra terra, il frutto del nostro impegno, per un risultato prezioso come un gioiello FRATELLI LORIA
le procedure di estrazioneche adottiamo
Per finire all’imbottigliamento, utilizzando bottiglie con vetro spesso e scuro dal design ottimale per la ristorazione, con tappo antirabbocco per evitare il disperdersi dell’aroma ed evitare eventuali contraffazioni.
olio extravergine biologico calabria